Nessuno tocchi il Centro cardiologico pediatrico di Taormina

Nessuno tocchi il Centro cardiologico pediatrico di Taormina

di Mondonuovonews

PIPPO RAO – SEGRETARIO PROVINCIALE DI DEMOCRAZIA LIBERALE
“Nessuno tocchi il Centro cardiologico pediatrico di Taormina”
La decisione assunta dalla Regione Siciliana di chiudere il Centro cardiologico pediatrico di Taormina, un Centro d’eccellenza, non rinnovando la convenzione tra l’ASP e CCPM-Bambino Gesù di Roma, merita una dura condanna politica sulla irresponsabilità della scelta, una condanna morale per il tentativo di ”scippo” a danno di tanti pazienti, una riflessione critica sugli aspetti della politica sanitaria siciliana caratterizzata da carenze e disfunzioni, da scelte spesso condizionate da interessi elettorali che hanno inciso, pesantemente, sui cittadini e sugli operatori dell’Isola.          Si pensi, per restare all’area peloritana, allo stato dell’Ospedale di Lipari, dove sono insufficienti medici e personale infermieristico, all’Ospedale dì Milazzo senza Pronto Soccorso, all’Ospedale di Barcellona P. G. senza sufficienti sale chirurgiche, a tutte le inefficienze emerse al momento della pandemia del Covid.
Interventi, come quello preannunciato di Taormina, s’iscrivono nella politica dell’assurdo sanitario che trascura il concetto di assistenza, violando i diritti del malato.
Il potere politico, anche in questo caso come d’abitudine, espropria gli operatori sanitari e colpisce il malato in una logica di distorsioni macroscopiche del concetto di salute.
Non è possibile accettare che non si riesca a potenziare le strutture esistenti e si tenti di chiudere un Centro di eccellenza!
Democrazia Liberale è pronta a scendere in piazza con chi protesta, e invita l’Assessore a fare un volo all’indietro ritirando la decisione e dando serenità alle famiglie dei numerosi bambini trattati presso il Centro dì Taormina.

Link articolo originale: https://mondonuovonews.com/?p=28459

Commenta questo articolo

Wordpress (0)
Disqus ( )