COMUNICATO STAMPA 23.08.2023

DEMOCRAZIA LIBERALE PROPONE DI INTITOLARE A SAVERIO D’AQUINO
L’OSPEDALE PAPARDO DI MESSINA

Democrazia Liberale esprime il proprio compiacimento per l’iniziativa assunta dal Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera Papardo, dott. Alberto Firenze, di bandire, col coinvolgimento dell’Ordine dei medici di Messina, un “Concorso” tra i cittadini al fine di dare un nome all’Ospedale Papardo di Messina, da 35 anni senza intitolazione.
Enzo Palumbo, Presidente Nazionale di Democrazia Liberale, e Pippo Rao, Vice Presidente Nazionale e Coordinatore Provinciale di Messina, con apposite comunicazioni, hanno suggerito di intitolare l’Ospedale Papardo all’on. Saverio D’Aquino, cui si deve, proprio in quell’ambito, la realizzazione dell’Istituto Oncologico, per decenni riferimento di eccellenza sanitaria per tutto il Mezzogiorno, e poi purtroppo eliminato dopo la sua scomparsa, e così onorando la memoria di chi fu sempre vicino ai problemi dei siciliani e dei calabresi, specie di chi aveva bisogno di pronta assistenza sanitaria, e che oggi merita di essere ricordato alla Città che, avendo tanto avuto, se n’è subito dimenticata.